settore
business case
Nell’ambito della “Procedura aperta di acquisizione e personalizzazione di un software per la spunta digitale dei mercati di Torino (n.18_005)” aggiudicata con atto pubblico in data 11/09/2018, PA Evolution ha ricevuto l’incarico di analisi e sviluppo di una piattaforma che facilitasse alla polizia municipale la gestione delle presenze dei venditori ambulanti presso mercati e fiere, con l’obiettivo di permettere una spunta digitale per l’assegnazione degli spazi ai titolari di autorizzazione ed ai cosiddetti spuntisti, e permettere inoltre di ottimizzare i tempi di elaborazione dei dati relativi alle presenze/assenze sui mercati e delle graduatorie, nonché di informatizzare i pagamenti e la consultazione delle autorizzazioni.
Per raggiungere questo obiettivo, PA Evolution ha sviluppato la web application Merc@TO, ora di proprietà di CSI-Piemonte (Consorzio per il Sistema Informativo) e Città di Torino e fruibile dai dispositivi mobile in dotazione della polizia municipale di Torino.
attività
L’app è stata sviluppata sfruttando la piattaforma VBG che è una piattaforma elaborata da PA Evolution per conto di Regione Umbria, che la concede gratuitamente a riuso alle pubbliche amministrazioni.
La piattaforma VBG è composta di due componenti:
I domini in cui viene utilizzata la piattaforma VBG sono:
PA Evolution è stata incaricata al dispiegamento della piattaforma VBG, all’analisi ed implementazione dell’applicazione Merc@TO ed alla sua messa in produzione sui circa sessanta mercati della città di Torino che si svolgono giornalmente dal lunedì al sabato.
L’attività di messa in produzione ha previsto giornate formative rivolte a CSI Piemonte, un affiancamento iniziale sui mercati.
PA Evolution gestisce anche le attività di Help Desk e manutenzione della soluzione.
benefici
Partners Associates SpA
IRI e P.IVA 02031210301
IRI e P.IVA 02031210301
Copyright © 2019 PA GROUP. All Rights Reserved.
Copyright © 2019 PA GROUP. All Rights Reserved.