/
/
PA Maghreb è entrata nel circuito C2TM

news 

PA Maghreb è entrata nel circuito C2TM

L'associazione ha come mission il posizionamento dell’offerta delle aziende locali del settore tessile

PA Maghreb è entrata ufficialmente nel circuito C2TM (Cluster of Moroccans Textiles Techniques), un’associazione che vanta tra i suoi membri importanti aziende Marocchine del settore pubblico e privato, come pure istituti di istruzione e di ricerca.
L’associazione ha come mission il posizionamento dell’offerta delle aziende locali del settore tessile e la promozione di importanti progetti di collaborazione in questo campo.

La collaborazione con C2TM e con ESITH (Ecole Supérieure des Industries du Textile et Habillement) era già iniziata nel 2018, con la predisposizione di un evento allo scopo di presentare l’offering di PA Group.

Durante il 2019 lo staff di PA Maghreb ha completato l’implementazione del sistema JUST MES all’interno della sala di tessitura di ESITH e, a dicembre 2019, è stato organizzato un seminario gratuito per illustrare le proprietà della soluzione JUST MES.

Durante il seminario, al quale hanno presenziato sia lo staff di PA Maghreb (Alessio FASANO – A.D., Davide GIUSTINA – CdA, Ikram ZEIFRI – Resp. Comm.le) che altre figure dalla comprovata esperienza nel settore (Sig. Nabil NAJIM – Direttore Generale di C2TM / Cluster des Textiles Techniques Marocains; Sig. Redouane LACHGAR – Consulente Tessile; Pr. Dr. Mohamed DALAL – Insegnante, Ricercatore e Consulente / ESITH), si è discusso dei vantaggi dell’innovazione tecnologica spinta dal processo Industry 4.0 e di quali strumenti possano facilitare la digitalizzazione della supply chain e l’ottimizzazione dei processi produttivi nell’ambito tessile e fashion.

Immagini tratte dalla newsletter di C2TM.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin