/
/
/
Vivisol

case studies

PaAbs_Vivisol

settore

business case

Vivisol è uno dei principali gruppi europei che operano nelle cure domiciliari, dedicandosi in particolare all’area respiratoria, ovvero l’ossigenoterapia, la ventilazione meccanica, la diagnostica e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, la nutrizione artificiale, la telemedicina, l’assistenza sanitaria, gli ausili e la prevenzione e cura delle ulcere cutanee.
L’obiettivo del progetto era quello di fornire a Vivisol uno strumento semplice ed intuitivo per il dimensionamento dei mezzi di vendita a fronte della crescita prevista. Era pertanto necessario fornire uno strumento di Budget che consentisse attività di data-entry unitamente a funzionalità di navigazione ed analisi del dato stesso.

attività

Gli investimenti per mezzi di vendita (asset aziendali) necessari a sostenere il business Vivisol appartengono a tre differenti gruppi per ciascuno dei quali è stata prevista una diversa modalità di gestione basata su SAP Fiori: 1. Crescita pazienti, 2. Mantenimento del parco asset esistente, 3. Strategia commerciale.
La soluzione proposta ed implementata è stata costruita utilizzando per la parte on-premise un DB SQL come repository dei dati (alimentato in parte da SAP ECC6 per la valorizzazione dei materiali), SAP FIORI con DB HANA in replica REAL-TIME dei dati su SAP Cloud Platform per tutte le attività di inserimento dati e per una prima analisi del dimensionamento dei mezzi di vendita sia a quantità che a valore, ed infine SAP Business Objects per una più completa Reportistica.

benefici

L’implementazione della soluzione proposta da PA ABS ha consentito a Vivisol:

  • Efficientamento degli strumenti di budget e controllo
  • Incremento della precisione dell’analisi e dei risultati
  • Immediata verifica degli investimenti necessari a supporto del business
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin